Umbria, paradiso del turismo in moto
  • Indirizzo:
    Vocabolo Pertana 43, 06025 Nocera Umbra
  • Telefono:
    0742 819009
  • Ristorazione:
    Ristorante, Ristorante con menu di prodotti freschi, tipici e di stagione, Prima colazione
  • Ricovero moto:
    Parcheggio chiuso
  • Servizi:
    Carico/scarico coperto, Area lavaggio moto, Area piccola manutenzione, Bagno/doccia in camera, WiFi gratuito, Piscina scoperta, Birre artigianali
  • Sito web:
    www.cortedellupo.com
  • Zona turistica:
    Panoramica, Silenziosa/tranquilla, Zona non trafficata

L’agriturismo La Corte del Lupo si trova immerso nel verde e nella quiete, circondato da dolci colline alle pendici del Parco regionale del Monte Subasio.

La posizione strategica rispetto ai principali assi viari, rende il casale il punto di partenza ideale per visitare tutti i luoghi più belli dell’Umbria (Spello, Bevagna, Trevi, Montefalco, Assisi, Gubbio, Todi, Spoleto, Perugia, Deruta), per ammirare la loro arte e gustare le specialità enogastronomiche del territorio.

La struttura interamente in pietra, risalente ai primi del 900 e totalmente ristrutturata nel rispetto delle caratteristiche originali, offre camere confortevoli da 2 a 4 posti letto, la maggior parte con balconi panoramici, pavimenti in cotto, sobri ma caldi arredi e ampio bagno privato.

La piscina, circondata da querce e alberi da frutto, è ideale per trascorrere ore di assoluto relax.

A disposizione dei nostri ospiti ci sono inoltre campo da bocce, collegamento wi-fi gratuito, sala lettura e relax, mentre i dintorni propongono sentieri di trekking o per mountain bike, passeggiate a cavallo, passeggiate a dorso d’asino, campi da tennis, campi da golf e molto altro ancora.

Il ristorante propone, in un ambiente cado ed accogliente, cucina del territorio, anche vegetariana e per celiaci, nel pieno rispetto della genuinità e della stagionalità delle materie prime. La pasta è sempre fatta a mano, così come le crostate, le torte, le marmellate ed i succhi di frutta. Le verdure sono del nostro orto biologico mentre la carne, i salumi ed i formaggi sono di nostra produzione o provengono da allevamenti vicini che conosciamo personalmente e dei quali ci fidiamo.

Il desiderio di creare La Corte del Lupo nasce dalla voglia di dar vita ad un luogo che sia dell’anima e del corpo, che abbia il rispetto che si deve per la terra e per i suoi frutti, che abbia cura delle persone in modo che si sentano accolte e non ricevute, ospitate e non sopportate.

La Corte del Lupo vuole inoltre essere una proposta concreta di riguardo per l’ambiente che la ospita, ponendo grande attenzione a tutto ciò che vuol dire ecologia e impatto sul territorio della struttura ma anche dei nostri ospiti.

Non esitate a chiamarci per qualsiasi informazione o bisogno possiate avere, vi aspettiamo.

© 2017 Copyright Motolonga® | Dolomiti, Toscana, Umbria: Paradiso del Turismo in Moto | By Motolonga®